Diretta Coppa d’Africa, Camerun-Guinea 0-1: sblocca Bayo LIVE


18:43

42′ – N’Koudou spreca tutto

Ripartenza di Anguissa che serve N’Koudou: l’attaccante del Damac tenta il dribbling su Conté ma si allunga la sfera che si spegne sul fondo.


18:36

35′ – Toko Ekambi ci prova: blocca Kone

Calcio di punizione di N’Koudou sul quale arriva l’attaccante dell’Abha: Kone capisce tutto in anticipo e fa sua la sfera.


18:31

30′ – Sylla prova a sorprendere Ondoa: palla alta

Il terzino sinistro della Guinea, vedendo l’estremo difensore camerunense fuori dai pali, prova la conclusione da 40 metri. Palla di poco alta sulla traversa. Gioco intanto fermo per il cooling break.


18:25

24′ – Camerun in difficoltà

I ‘Leoni indomabili’ cercano la profondità con Toko Ekambi: l’attaccante dell’Abha sbaglia il controllo e fa rifiatare la Guinea.


18:22

21′ – Giallo per Magri

Prima ammonizione del match: punito l’attaccante del Camerun per un fallo su Kamano.


18:14

13′ – Anguissa, Camerun a un passo dal pareggio!

Sugli sviluppi di un calcio di punizione, il centrocampista del Napoli spreca tutto da posizione favorevole: colpo di testa a lato, che chance per i ‘Leoni indomabili’!


18:11

10′ – Gooool della Guinea: segna Bayo!

L’attaccante del Le Havre, sostituto di Guirassy, sfrutta una dormita del duo KemenNtcham, batte Ondoa e porta avanti i suoi.


18:08

7′ – Diakhaby! Che occasione per la Guinea

Sugli sviluppi di un calcio di punizione, colpo di testa del centrale difensivo del Valencia: palla di poco fuori.


18:05

4′ – Fase di studio tra le due squadre

Camerun e Guinea si studiano con la squadra di Song che cerca di fare la partita.


18:01

1′ – Inizia Camerun-Guinea

Il primo pallone del match lo muove la squadra di Song.


17:57

Squadre in campo

Le due formazioni fanno il loro ingresso sul terreno di gioco: è il momento degli inni nazionali poi si alzerà il sipario sul match.


17:55

Camerun, Song: “Vogliamo ripetere l’impresa del 1984”

Il nostro obiettivo è arrivare lontano nella competizione, fare la storia e ripetere l’impresa del 1984. Non siamo venuti solo per partecipare“. Le dichiarazioni del ct del Camerun, Rigobert Song, che sfiderà all’esordio in Coppa d’Africa la Guinea di Diawara. “Guinea? Sono un buon avversario, quando parliamo di calcio ci sono aspetti positivi e negativi, e dato che si sono qualificati per la fase finale del torneo e sono qui, se lo meritano“.


17:50

Guinea, Diawara: “Dobbiamo iniziare bene il torneo, possiamo qualificarci”

Abbiamo un gruppo forte, con grandi squadre, quindi dobbiamo iniziare bene la competizione per assicurarci la possibilità di qualificarci al turno successivo“. Così il ct della Guinea, Kaba Diawara, ha presentato in conferenza stampa il match d’esordio dei suoi in Coppa d’Africa contro il Camerun: “La mia ambizione personale è vincere. Quando iniziamo un lavoro dobbiamo farlo bene”.


17:45

Coppa d’Africa, gruppo C: esordio da sogno per il Senegal!

Nel girone C, lo stesso di Camerun e Guinea, esordio da applausi per il Senegal che travolge 3-0 il Gambia. Trascinati dai ‘francesi’ Pape Gueye (milita nell’Olympique Marsiglia) e Lamine Camara (Metz), autore di una doppietta, i campioni in carica hanno strapazzato la nazionale dell’ex Bologna Musa Barrow, rimasta in dieci alla fine del primo tempo per l’espulsione di Adams.


17:40

Camerun-Guinea, i precedenti

Quello odierno sarà il terzo incontro tra le due formazioni in Coppa d’Africa, tutti disputati nella fase a gironi. I due precedenti erano finiti in pareggio: 2-2 nel 1998 e 1-1 nel 2015.


17:35

Camerun-Guinea, le formazioni ufficiali

CAMERUN (4-3-3): Ondoa; Yongwa, Moukoudi, Wooh, Castelletto; Anguissa, Kemen, Ntcham; N’Koudou, Toko Ekambi, Magri. All. Song.

GUINEA (4-2-3-1): Kone; S. Sylla, Jeanvier, Diakhaby, A. Conté; Konaté, Kourouma; Guilavogui, Camara, Kamano; Bayo. All. Diawara.


17:30

Coppa d’Africa, Camerun-Guinea ore 18: dove vederla in tv, streaming e formazioni

Scopri dove vedere in diretta la partita: orario, canali e info per seguirla live e in differita. Le scelte di Song e Diawara. (QUI I DETTAGLI)


‘Charles Konan Banny’ Stadium, Yamoussoukro (Costa d’Avorio)

Precedente "Matic separato in casa al Rennes. Vuole solo il Lione" Successivo Atletico, nessun passo avanti per il rinnovo di Hermoso: la Premier League alla finestra